Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Saldo 2013

Si comunica che con Deliberazione di G.C. n. 85 del 13.11.2013 il Comune di Strangolagalli si è avvalso della facoltà di cui all’art. 5, comma 4 – quater, del D.L. 102/13, convertito con modificazioni dalla Legge 124/13, che prevede in deroga a quanto stabilito dal D.L. 201/11 che si possono determinare i costi del servizio e le relative tariffe sulla base dei criteri previsti e applicati nel 2012 con riferimento al regime di prelievo in vigore in tale anno, pertanto per l’anno 2013 il Comune di Strangolagalli continuerà ad applicare il regime tributario utilizzato nell’anno 2012, fatta salva la maggiorazione fissata il € 0,30 al mq da versare direttamente allo Stato.

L’importo dovuto a conguaglio per l’anno 2013 è stato determinato per differenza tra l’importo dovuto per il corrente anno e l’importo versato in acconto.

L’importo è stato determinato sulla base delle tariffe approvate dalla G.C. con Deliberazione n. 85 del 13 novembre 2013 e in attuazione del regolamento comunale per la disciplina del tributo approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 57/94.

Il Contribuente deve provvedere al pagamento del conguaglio del tributo e della maggiorazione entro la data del 31 dicembre 2013, come stabilito dalla Deliberazione n. 5 del 10.05.2013.

Nel caso in cui l’avviso pervenga oltre la data del 31 dicembre 2013 sul tardivo pagamento non verranno applicate né sanzioni né interessi.

Il versamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato mediante il modello F24 precompilato allegato all’avviso e può essere eseguito presso tutti gli sportelli delle banche e degli uffici Postali.

Qualora, nell’importo calcolato, non siano stati presi in considerazione versamenti fatti in acconto l’Ufficio Tributi procederà alla correzione del modello di pagamento dietro esibizione della copia del versamento già effettuato.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Ufficio Tributi del Comune di Strangolagalli, sito in Via Municipio n. 5, aperto al pubblico il martedì, mercoledì e sabato dalle ore 09,30 alle 12, 30.

Il Responsabile del procedimento amministrativo è il Funzionario Responsabile Rag. Domenico De Angelis.