Realizzazione struttura multipiano, ultimi lavori in corso

E’ in via di ultimazione la realizzazione del parcheggio multipiano: da qualche giorno, infatti, sono in corso gli interventi conclusivi di verniciatura e di impermeabilizzazione dell’intera opera, al fine di consentirne l’apertura.

Appena terminati i lavori, il nuovo parcheggio potrà essere utilizzato da tutti i cittadini e in particolare dai residenti del centro urbano: in questo modo si libereranno molti dei posti raso strada a favore dei non residenti che raggiungono la zona del centro con la propria vettura.

Entro qualche mese, inoltre, verrà pavimentata e rifinita anche la nuova piazza di circa 400 m2 realizzata a copertura della sottostante sala polivalente e dello stesso parcheggio multipiano.

A opera definitivamente completata, per la prima volta, il paese avrà a disposizione molti posti auto coperti, un’ampia sala polivalente e una vasta superficie all’aperto che si andrà ad aggiungere all’area pedonale di Piazza Elena, Piazza Umberto I e del Centro Storico ed al contiguo belvedere di Via Roma.

Il completamento del multipiano evidenzia l’impegno di questa Amministrazione Comunale nell’affrontare e risolvere con i fatti le questioni inerenti il miglioramento della viabilità urbana e la creazione di nuovi parcheggi, considerato anche il continuo aumentare del numero di autovetture private, nonché la realizzazione di nuovi spazi pubblici volti al miglioramento della qualità ambientale e alla riqualificazione urbanistica.

Piace ricordare, infatti, che già la trasformazione da area parcheggio ad area pedonale di Piazza Elena e Piazza Umberto I è stata effettuata proprio con l’intento di rendere il paese più vivibile e a misura d’uomo, ridando alle persone gli spazi pubblici che le macchine gli avevano sottratto; a breve tutti i cittadini avranno quindi a disposizione un’altra struttura, che non è “solo” parcheggio, ma anche un grande luogo per l’aggregazione personale, la socializzazione e lo svolgimento di attività ricreative e culturali.