Il progetto “La Montagna Incantata”

La Montagna incatata

La “Cooperativa Sociale Altri Colori”, in collaborazione con l'”Associazione AFAS” di Monte San Giovanni Campano, vincitrice del Bando Fraternità della Regione Lazio con il progetto “La Montagna Incantata – il Teatro nell’arte del Sociale”, cerca volontari, operatori sociali, attori e chiunque sia interessato a vivere un’esperienza unica… Far parte di una compagnia teatrale professionale integrata con attori disabili, per la produzione di uno spettacolo teatrale nella provincia di Frosinone.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni manda una mail a distante@altricolori.it o chiama il 3351201569.

Cos’è il progetto “La Montagna Incantata”?

il progetto “La Montagna Incantata – Il Teatro nell’arte del Sociale” prevede l’organizzazione di laboratori eatrali per utenti disabili, volontari, operatori sociali, attori disabili e normodotati. Il progetto, atteaverso una serie di azioni, intende creare l’opportunità lavorativa in campo artistico in modo che si possano realizzare veri e propri spettacoli da proporre a stagioni e festival di Teatro nazionali.

La modalità di approccio alla creazione degli spettacoli è il laboratorio.

Il laboratorio teatrale è reso alla sviluppo delle capacità creative, della socializzazione e di una più intensa e consapevole relazione interpersonale.

L’itinerario è basato si esercizi di comunicazione verbale e non verbale tesi al raggiungimento dei molteplici scopi dell’attività. Gli incontri saranno organizzati secondo una modalità attiva ed esperenziale; in particolare si farà uso di strumenti musicali, della voce edel movimento.

Il progetto si realizzerà nei contesti territoriali della provincia di Frosinone e prevede la costituzione di una rete costituita da enti pubblici e da enti del privato sociale.