
Soccorso Sanitario
In caso di emergenza sanitaria è possibile contattare il numero 118, la cui Centrale Operativa provvederà ad inviare i soccorsi con ambulanza e/o auto medicalizzata e/o elicottero.
Quando si è in contatto con la Centrale Operativa dell’ARES 118 è fondamentale rispondere a tutte le domande rivolte dagli operatori, al fine di determinare un codice di gravità e la localizzazione dell’intervento.
Il servizio è gratuito e attivo ogni giorno, 24 ore su 24.
La postazione dell’Agenzia Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118 più vicina al Comune di Strangolagalli si trova a Ceprano, in via Regina Margherita, n. 5.
La Centrale Operativa di riferimento si trova a Frosinone, in via Armando Fabi, n. 1.
Pronto Soccorso
I servizi di pronto soccorso e di accettazione svolgono:
- attività di accettazione per i casi di ricovero programmato;
- attività di accettazione per i cittadini che si presentano spontaneamente;
- attività di accettazione per i cittadini che vi arrivano attraverso il sistema dell’Ares 118.
Presso tali servizi sono assicurati gli accertamenti diagnostici e gli eventuali interventi necessari per la soluzione del problema clinico presentato. Nei casi più complessi sono garantiti gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente e l’eventuale trasporto ad un ospedale in grado di fornire prestazioni specializzate, sotto il coordinamento della Centrale operativa del 118.
Il pronto soccorso più vicino al Comune di Strangolagalli si trova a Frosinone, in via Armando Fabi, presso l’Ospedale “Fabrizio Spaziani”.
Consulta gli accessi in tempo reale
Presidio Ospedaliero
Il presidio ospedaliero più vicino al Comune di Strangolagalli è l’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, in via Armando Fabi.
Centralino: 077518831