Internet Free WiFi

Il Comune di Strangolagalli, aderendo al progetto “Free Italia WiFi“, ha realizzato un’area WiFi pubblica, dove è possibile connettersi gratuitamente ad internet.

La WiFi zone comunale è attiva dal 9 agosto 2012.

Le aree coperte dal segnale sono:

  • Via Roma (zona Belvedere e Multipiano)
  • Piazza Elena (parzialmente)
  • Centro Storico (parte di Piazza Predappio e Via Cavour)
  • Parcheggio Comunale

Per poter navigare gratuitamente in internet all’interno della WiFi zone è necessario registrarsi a Free Provincia di Frosinone WiFi.

Occorrerà compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo il proprio numero di cellulare valido, ed un indirizzo e-mail attivo.

Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare una chiamata, gratuita, con il cellulare segnalato all’atto della registrazione; dopo pochi squilli la linea decadrà automaticamente, un server verificherà la validità del contatto e permetterà di scegliere una password, di almeno 8 caratteri ed un numero.

La User id sarà il numero del cellulare fornito per la registrazione.

A quel punto basterà recarsi nella WiFi zone del Comune di Strangolagalli o in una delle altre aree coperte dal segnale muniti di un PC portatile, uno smartphone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un’interfaccia WiFi.

Il dispositivo rileverà la rete wireless “ProvFRFreeWifi” e lanciando il browser internet per navigare, apparirà la pagina di autenticazione.

Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare; in caso di smarrimento della password, sarà possibile recuperarla seguendo le procedure presenti nella pagina di autenticazione.

La rete FrosinoneFreeWiFi offre la possibilità di navigare in internet gratuitamente con un limite giornaliero di 450 MB di traffico complessivo, up e down.

Sulla pagina di autenticazione, si possono utilizzare le proprie credenziali aggiungendo al “Nome utente/Username”, il simbolo “@” e il “Dominio/realm” della rete a cui si appartiene (mantenendo la password invariata).

Allegati:

Collegamenti:

Articoli correlati: