
Nel centro storico sono in esecuzione i lavori di ristrutturazione di alcuni complessi abitativi privati, siti in Corso Vittorio Emanuele II, tra i quali anche lo stabile che in passato è stata sede della Caserma dei Carabinieri.
L’intervento, approvato definitivamente con deliberazione della Giunta comunale n. 79 del 15 novembre 2011, prevede il restauro delle facciate esterne dei fabbricati, secondo le indicazioni fornite dalla Soprintendenza per i beni culturali.
L’opera è stata finanziata dalla Regione Lazio con uno stanziamento di 319.000 euro, rientrante nei contributi erogati per il recupero e il risanamento delle abitazioni nei centri storici minori del Lazio.
Con tali interventi questa Amministrazione ha inteso proseguire nel piano di riqualificazione del centro storico, già interessato in precedenza da altri importanti lavori, quali il completo rifacimento della pavimentazione, la sistemazione degli impianti idrici e delle fognature, il restauro del Municipio e della Chiesa di San Michele Arcangelo.
Di seguito alcune foto degli immobili oggetto dei lavori.