
Si rende noto che con determinazione n. G13165 del 9/11/2020 della Regione Lazio sono state approvate le linee guida per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, di sussidi didattici digitali, di dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola anno scolastico 2020/2021.
Il contributo è rivolto agli alunni che adempiono l’obbligo scolastico (scuola
secondaria di I grado e 1° e 2° anno della scuola superiore di II grado) e agli
alunni che frequentano il 3° 4°e 5° anno delle scuole superiori di II grado.
I genitori o gli esercenti la patria podestà possono presentare domanda per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2020-2021.
I contributi saranno concessi a favore degli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nel Comune di Strangolagalli;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente relativamente all’anno in corso di validità, non superiore ad € 15.493,71;
- frequenza nell’anno scolastico 2020/2021, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
l possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
- Attestazione ISEE, riferita all’anno in corso di validità;
- Il requisito di residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione
secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000; - Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
- Fatture obbligatoriamente in originale attestanti le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata unicamente
sugli appositi modelli e può essere presentata a mano debitamente compilata o trasmessa a mezzo di mail al seguente indirizzo:
remo.maini@comunedistrangolagalli.it
dal 25 NOVEMBRE 2020 AL 15 GENNAIO 2021.
Si informa che, secondo quanto disposto dalle circolari applicative regionali, saranno effettuati controlli a campione del 5% delle domande, con particolare riguardo alle dichiarazioni ISEE ai sensi dell’art. 71 comma 1 del D.P.R. n. 445/2000 e dell’art. 4 comma 7 del D.L. n. 109/98.