Inaugurata la casa di accoglienza della CARITAS

Il Vescovo della nostra Diocesi, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, alla presenza del Sindaco Antonio De Vellis, dell’Amministratore parrocchiame don Waldemar Nazarczuk, e di numerosi cittadini, ha inaugurato la Casa di Accoglienza della Caritas Diocesana di Strangolagalli.

I locali dell’ex asilo, sito nel centro storico, dopo una adeguata ristrutturazione, sono divenuti un centro di accoglienza per chi vive il disagio dell’esclusione sociale.

Numerose le autorità intervenute: il Prefetto Dr.ssa Liana Campanile, Direttore Centrale del Dipartimento per le libertà civili e per l’immigrazione del Ministero degli Interni; il Vicario del Prefetto di Frosinone, Dr. Francesco Vetrano; il Dr. Piero Cesari, già Prefetto di Frosinone; il Sen. Oreste Tofani; l’On. Aldo Forte, Assessore Regionale; l’On. Alessandra Mandarelli; il Consigliere Provinciale con delega alla immigrazione, Dr.ssa Maria Teresa Graziani; il Dr. Marco Toti, co-direttore della Caritas di Frosinone; il Vicario foraneo don Adriano Testani; il delegato regionale della Caritas, don Mariano Parisella; il Dr. Nicola Massimini, dirigente della Fondazione Roma Terzo Settore; i rappresentanti dei Comuni limitrofi e altre autorità intervenute per la circostanza.

Al termine della celebrazione della Santa Messa e dopo gli interventi delle autorità,  il Vescovo ha benedetto i locali della Casa di Accoglienza.

La serata si è conclusa nella vicina Piazza Predappio con un buffet offerto dai fedeli della Parrocchia di San Michele Arcangelo.