
IL SINDACO RENDE NOTO
I genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente (se maggiorenne), i quali appartengono a famiglie la cui situazione economica equivalente annua (I.S.E.E.) 2011, riferita ai redditi 2010, non sia superiore a Euro 10.632,93 possono presentare domanda per richiedere il beneficio dell’assegnazione di BORSE DI STUDIO, per l’anno scolastico 2011/2012, a sostegno della spesa sostenuta e documentata, totale o parziale, per l’istruzione degli alunni delle scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico o nella frequenza della scuola secondaria.
La domanda può essere presentata anche cumulativamente a quella riguardante la concessione dei libri gratuiti relativa allo stesso anno scolastico.
Le borse di studio, trattandosi di un contributo, non sono soggette a tassazione.
L’assegnazione delle borse di studio è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico.
La richiesta va presentata su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio cultura di questo Comune o presso le segreterie delle scuole di appartenenza.
Alla domanda per la concessione della borsa di studio deve essere allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE 2011 relativa al reddito anno 2010.
Le spese effettivamente sostenute, nell’arco dell’intero anno scolastico, per la frequenza, il trasporto, la mensa ed i sussidi scolastici, questi ultimi documentati da fattura commerciale si dovranno presentare alla chiusura dell’anno scolastico (Giugno 2012).
L’importo di ciascuna borsa di studio verrà determinato successivamente all’avvenuta presentazione delle relative domande e potrà essere differenziato per ciascun ordine e grado di scuola frequentati.
L’Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese e sulla regolarità della documentazione presentata dai genitori degli alunni, o dagli stessi alunni maggiorenni, beneficiari richiedenti.
Le domande di ammissione al beneficio, corredate dalla documentazione di cui sopra, dovranno essere presentate al Comune dal 22 Marzo al 28 Aprile 2012.