Sisma in Emilia-Romagna, come inviare il proprio aiuto

A seguito dei gravi eventi sismici che hanno colpito i territori dell’Emilia-Romagna, della Lombardia e del Veneto, il Sindaco Antonio De Vellis e l’Amministrazione Comunale intendono esprimere alle popolazioni colpite il cordoglio, la vicinanza e il sostegno di tutti i cittadini del Comune di Strangolagalli.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono, inoltre, ai cittadini di Strangolagalli l’invito ad inviare, secondo le personali possibilità, il proprio aiuto ai territori colpiti dal terremoto, tramite le raccolte fondi straordinarie che sono state istituite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Regione Emilia-Romagna e dagli Enti Locali colpiti dal sisma.

Dalle ore 19:00 di martedì 29 maggio 2012 e fino al 10 luglio 2012 si possono effettuare donazioni del valore di 2 euro inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 45500 (il servizio è attivo con gli operatori mobili TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca e su rete fissa con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali).

Ulteriori modalità per inviare il proprio contributo sono disponibili all’interno dei siti internet del Dipartimento della Protezione Civile, della Regione Emilia-Romagna e della Croce Rossa Italiana.

Il Comune di Strangolagalli rendo noto, inoltre, che il Consiglio dei Ministri, nella riunione di oggi, mercoledì 30 maggio 2012, ha proclamato il Lutto Nazionale per il giorno di lunedì 4 giugno 2012.

Link ai siti istituzionali dei territori terremotati, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza: