Iscrizioni nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale

Il Sindaco ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999 invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere elettore del Comune;

b) aver assolto gli obblighi scolastici;

c) non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

d) non appartenere alle forze armate in servizio, nè svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;

e) non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.