Iniziati i lavori sull’impianto di illuminazione pubblica

Sono iniziati oggi, 12/12/2012, i lavori per l’efficientamento energetico e la riduzione dell’inquinamento luminoso dell’impianto di pubblica illuminazione nel centro storico e in tutta l’area urbana del paese.

I lavori prevedono la sostituzione delle attuali lampade con nuove plafoniere con luci a LED, che consentiranno di migliorare l’illuminazione degli spazi pubblici e di ridurre l’inquinamento luminoso, grazie ad una minore dispersione della luce, nonché di ottenere un significativo risparmio sulla spesa energetica comunale.

Inoltre, verrà sistemato e ristrutturato l’impianto elettrico, al fine di risolvere alcuni problemi dovuti all’usura del tempo.

Il costo dell’intervento, pari a 165.000,00 euro, è stato sostenuto grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, elargito ai sensi dell’articolo 19 della Legge Regionale 11/2004, attraverso la D.G.R. n. 405 del 09/09/2011.

Di seguito alcune foto della nuova illuminazione pubblica davanti la Stazione dei Carabinieri – Belvedere Vincenzo Viselli.