Il Comune ha aderito al progetto “Free Italia WiFi”

Il Comune di Strangolagalli, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 28 del 20 giugno 2012, ha aderito al progetto “Free Italia WiFi” con la Provincia di Frosinone, per la diffusione del Wi-Fi pubblico.

L’obiettivo di tale iniziativa, che prevede il coinvolgimento di tutti i comuni del territorio provinciale, è il contrasto del digital divide, tramite la realizzazione di una rete federata di area metropolitana, che consenta a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente a internet senza fili negli spazi pubblici.

L’Amministrazione Comunale, aderendo a tale progetto, ha previsto la realizzazione di un hot spot nell’area circostante la Sede Municipale, che permetterà a tutti, a seguito di una semplice registrazione, di navigare nel web gratuitamente con PC, cellulare, smartphone e tablet.

L’attivazione della WiFi zone avverrà nei prossimi giorni; appena sarà in funzione il Comune di Strangolagalli renderà note, tramite il presente sito internet, tutte le indicazioni necessarie per usufruire di questo nuovo servizio offerto ai cittadini.