Gli auguri del Sindaco Roberto De Vellis e dell’Amministrazione per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Al Dirigente Scolastico, agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale delle scuole di Strangolagalli,

desidero rivolgere a voi tutti, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, un cordiale saluto e i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio dell’anno scolastico.

Le emozioni che accompagnano il primo giorno di scuola sono molteplici e resteranno sempre scolpite nella mente di chi si accinge a compiere un nuovo percorso. I nostri auguri vanno alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola, che con professionalità e passione lavora ogni giorno per rendere la scuola viva, luogo di crescita culturale, umana, sociale e civica. In questa occasione ci tengo a sottolineare l’impegno dell’Amministrazione nel garantire il corretto funzionamento delle strutture e nel tutelare i ragazzi per accompagnarli verso un futuro migliore. Sarà nostro dovere stare al vostro fianco in tutte le fasi che scandiranno l’anno scolastico, non dimenticando mai che la scuola è l’oggi che prepara al domani. Io in primis sono consapevole dell’importanza della cultura e di trasmettere ai ragazzi il piacere e la voglia di studiare, anche per questo stiamo provvedendo ad incrementare l’orario di apertura della Biblioteca Comunale, per agevolare il più possibile la scuola e tutti gli utenti. A tal riguardo abbiamo ricevuto una cospicua donazione di libri che ci permetterà di ampliare il nostro catalogo. Donazione di cui si stanno occupando personalmente l’Assessore Anna Chiarlitti e il Consigliere Anna Belli, che ringrazio per la collaborazione.

Infine voglio rivolgere una piccola raccomandazione agli studenti: vivete a pieno la vostra età, concentratevi sull’oggi perché è il modo migliore per creare le basi del vostro futuro! Il domani appartiene a voi! Auguro a tutti un anno scolastico sereno, ricco di emozioni, di esperienze e nuove scoperte.

Il Sindaco
Prof. Roberto De Vellis