Emergenza neve, migliora la situazione nel territorio

AGGIORNAMENTO ALLE ORE 20:00 DEL 6 FEBBRAIO 2012

Situazione della rete stradale: Il Comune di Strangolagalli, soprattutto con l’ausilio di mezzi e operatoti privati, ha provveduto a rendere percorribili le strade provinciali e i circa 50 Km di strade comunali che attraversano il territorio rimuovendo gran parte della neve presente; rimane ancora qualche zona in cui si provvederà nelle prossime ore a completare la rimozione della neve. Sussiste il pericolo di formazione di ghiaccio sulle strade; si invitano gli automobilisti a prestare massima attenzione.
Si ricorda che sono obbligatorie le catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici da neve. E’ stato anche aperto il parcheggio multipiano in Via Roma per le autovetture dei residenti nel centro storico al fine di liberare i parcheggi raso strada e consentire la più agevole pulizia delle strade urbane.

Energia elettrica, acqua e telefono: Enel ha provveduto questa sera alla riattivazione delle rete elettrica su quasi tutto il territorio comunale; rimangono escluse parte di Via Aringo, Via Cerqueta e qualche altra zona perché non collegate con la rete di Strangolagalli. Il personale di Acea Ato 5 S.p.A ha comunicato che è stata riattivata la fornitura idrica di Posta Fibreno-Capofiume; l’acqua è già arrivata, o dovrebbe arrivare a breve, nelle abitazioni. Resta disattivata la fornitura idrica dalla sorgente comunale di Boccafolle a causa dell’assenza di elettricità che non consente il funzionamento dell’impianto di sollevamento. Si invitano gli utenti a razionalizzare l’uso dell’acqua. Risultano ancora isolate le utenze telefoniche fisse.

Scuole: Domani, martedì 7 febbraio 2012, le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale resteranno chiuse.

Avvertenze: Si consiglia a tutti i cittadini di non sostare sotto i cornicioni delle strutture poiché la molta neve presente sui tetti e sulle grondaie potrebbe scivolare e cadere a terra. Si invitano inoltre i cittadini che non ne hanno necessità e urgenza di non spostarsi dalle proprie abitazioni, in modo tale da non intralciare le ulteriori operazioni di pulizia stradale.

Avviso di condizioni meteorologiche avverse: La Sala Operativa Regionale di Protezione Civile rende noto che dal pomeriggio/sera di oggi, lunedì 6 febbraio 2012, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di nevicate fino a quote di pianura sui settori orientali e centro-meridionali del Lazio, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati sui rilievi.

L’Amministrazione Comunale intende ringraziare ancora tutti coloro che si stanno impegnando nell’affrontare l’emergenza straordinaria in atto.