Riapertura sistema agevolazioni per il trasporto “Melomerito”

Al via la campagna “Melomerito”, dedicata alla promozione e all’uso del trasporto pubblico locale con agevolazioni tariffarie per l’anno 2016..

La “Card” 2016, come per l’anno precedente, stabilisce a vantaggio dell’utenza residente nel territorio della Regione Lazio con un reddito ISEE non superiore ad € 25.000,00 un’agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico ordinario pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di coloro che si trovino in una particolare condizione di disagio sociale e/o particolare condizione familiare quali:

  • reddito ISEE inferiore ad € 15.000,00
  • minore orfano di uno o entrambi i genitori
  • disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della legge 104/92
  • nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico
  • nucleo familiare con almeno quattro figli a carico
  • mutilato e/o invalido di guerra.

Inoltre, per l’anno 2016 è stabilita una maggiorazione della percentuale di agevolazione di cui sopra, nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vengano acquistati più abbonamenti: un ulteriore 10% per l’acquisto di un secondo abbonamento, un 20% per un terzo abbonamento ed un 30% per l’acquisto del quarto e successivi abbonamenti.

A decorrere dal 30 Marzo, sarà quindi consentito l’accesso al sistema informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl agli utenti per la compilazione della richiesta di agevolazione ed ai funzionari comunali addetti alla validazione delle istanze, previa verifica dei requisiti.

Sul sito internet è possibile consultare il documento riepilogativo relativo ai “Criteri di agevolazione” previsti, comprensivi delle specifiche dei requisiti richiesti per fruire della percentuale di agevolazione spettante.

Nella sezione in alto a destra “Iscrizione/Rinnovo” sarà possibile consultare l’elenco della documentazione che i giovani dovranno produrre e consegnare al Comune di residenza, per attestare il possesso dei necessari requisiti.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Sig. Maini Remo Ufficio Servizi Sociali del Comune e inoltre la Regione Lazio ha attivato il numero verde 800.00.11.33  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, collaborerà con il Responsabile del procedimento Sig. Maini Remo attivamente con la Regione Lazio affinché i ragazzi interessati possano ottenere l’agevolazione richiesta, incentivando con tale azione l’uso dei mezzi pubblici.